lunedì 11 novembre 2013

Parabole





PARABOLA DELLA LAMPADA


















Gesù diceva loro: "Si porta forse la lampada per metterla sotto il moggio o sotto il letto? O non piuttosto per metterla sul lucerniere?




Non c'è nulla infatti di nascosto che non debba essere manifestato e nulla di segreto che non debba essere messo in luce.















Se uno ha orecchi per intendere, intenda!".

Mc 4,21-23










Voi site il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà rendere salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini.







 Voi siete la luce del mondo;




non può restare nascosta una città collocata sopra un monte,





né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa.












Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli. 
Mt 5,14- 16















Nessuno accende una lampada e la mette in luogo nascosto o sotto il moggio, ma sul candelabro, perché quanti entrano vedano la luce.




La lampada del tuo corpo è l'occhio. Se il tuo occhio è sano, anche il tuo corpo è tutto nella luce; ma se è malato, anche il tuo corpo è nelle tenebre.




Bada dunque che la luce che è in te non sia tenebra.







Se il tuo corpo è tutto luminoso, senza avere alcuna parte nelle tenebre, tutto sarà luminoso, come quando la lampada ti illumina con il suo bagliore. 

Lc 11,33-36




















1 commento:

  1. Lo trovo bellissimo e per il contenuto e per le immagini....molto eloquente!

    RispondiElimina