giovedì 15 agosto 2013

Assunzione di Maria





ASSUNZIONE DI MARIA














Nel cielo poi apparve un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto.  






Allora apparve un altro segno dal cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi; la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra. 
Il   drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato. 






Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono. La donna invece fuggì nel deserto ove Dio le aveva preparato un rifugio perché vi fosse nutrita. 




Scoppiò una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. Allora udii una gran voce  nel cielo che diceva: Ora si è compiuta la salvezza, la forza e il regno del nostro Dio e la potenza del suo Cristo, poiché è stato precipitato l'accusatore dei nostri fratelli ".


Ap 12,1-10





































Nessun commento:

Posta un commento