giovedì 6 giugno 2013

Sacratissimo Cuore di Gesù

  
   SACRATISSIMO CUORE DI GESU'






Così dice il Signore Dio: "Ecco,io stesso cercherò le mie pecore e le passerò in rassegna. Come un pastore passa in rassegna il suo gregge quando si trova in mezzo alle sue pecore che erano state disperse, così io passerò in rassegna le mie pecore e le radunerò da tutti i luoghi dove erano disperse nei giorni nuvolosi e di caligine...
Andrò in cerca della pecora perduta e ricondurrò all'ovile quella smarrita, fascerò quella ferita e curerò quella malata, avrò cura della grassa e della forte; le pascerò con giustizia".                                        
                                                                                Ez 34,11-16
                                             




"Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla. Su pascoli erbosi mi fa riposare.. 




...ad acque tranquille mi conduce."                                           
                                                                  Salmo 22




 "Io vi dico: così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione."

                                                                     Lc 15,7



        

          PREGHIERA AL SACRO CUORE DI GESU' 

Gesù, sappiamo che tu sei Misericordioso e che hai offerto il tuo Cuore per noi. Esso è incoronato dalle spine e dai nostri peccati. Gesù, ricordati di noi quando siamo nel peccato. Per mezzo del tuo Cuore fà che tutti gli uomini si amino. Sparisca l'odio tra gli uomini, mostraci il tuo amore. Noi tutti ti amiamo e desideriamo che Tu ci protegga col Tuo Cuore di Pastore. Bussa, bussa alla porta del nostro cuore. Sii paziente e non desistere mai. Bussa continuamente.
Fà, o buon Gesù che ti apriamo i nostri cuori almeno nel momento in cui ci ricordiamo della Tua Passione sofferta per noi.                                     
                                                                   Amen         

                                        

        

"Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me". 
                                                                                
                                                                            Apocalisse 3,20  






                                                       

                   



Nessun commento:

Posta un commento