lunedì 20 maggio 2013

Lo Spirito Santo



LO SPIRITO SANTO

L'AMORE




..." ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere di esprimersi".


                                                                                                           
                                                                                                                                    Atti 2,4            



                                                                                                                             dipinto di Vecchiato



                                                        
"Negli ultimi giorni,dice il Signore,
Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno,
i vostri giovani avranno visioni
e i vostri anziani faranno dei sogni.
E anche sui miei servi e sulle mie serve
in quei giorni effonderò il mio Spirito
ed essi profeteranno."                              

                                                                                    Atti 2,17-18     
             


"Io pregherò il Padre ed Egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché Egli dimora presso di voi e sarà in voi..."


"Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità, che procede dal Padre, Egli mi renderà testimonianza;e anche voi mi renderete testimonianza perché siete stati con me fin dal principio..."


"Quando verrà lo Spirito di verità, Egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da se, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future"

                                          Vangelo di Giovanni 

  
                 
                                         
"La testimonianza di Gesù è lo Spirito di profezia"

                                  Apocalisse di Giovanni


KERIGMA





















                                                                                           




Nessun commento:

Posta un commento