mercoledì 16 ottobre 2013

La Verità vi farà liberi

      
            
LA VERITA' VI FARA' LIBERI









Nell'ultimo giorno, il grande giorno della festa, Gesù levatosi in piedi esclamò ad alta voce: "Chi ha sete venga a me e beva, chi crede in me. Come dice la Scrittura, fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno". Questo egli disse riferendosi allo Spirito che avrebbero ricevuto i credenti in lui; infatti non c'era ancora lo Spirito perché Gesù non era stato ancora glorificato.
Gv 7,37-39




Fino ad oggi, quando si legge Mosè, un velo è steso sul loro cuore; ma quando ci sarà la conversione al Signore, quel velo sarà tolto.






Il Signore è lo Spirito e dove c'è lo Spirito del Signore c'è libertà.





E noi tutti, a viso scoperto, riflettendo come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati in quella medesima immagine, di gloria in gloria, secondo l'azione dello Spirito del Signore.

2Cor 3,15-18






Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù.










Correvate così bene; chi vi ha tagliato la strada che non obbedite più alla verità?






Siete stati comprati a caro prezzo: non fatevi schiavi degli uomini.

1Cor 7,23








Quando però si sono manifestati la bontà di Dio, salvatore nostro e il suo amore per gli uomini, egli ci ha salvati non in virtù di opere di giustizia da noi compiute, ma per sua misericordia mediante un lavacro di rigenerazione e di rinnovamento nello Spirito Santo, effuso da lui su di noi abbondantemente per mezzo di Gesù Cristo, salvatore nostro, perché giustificati dalla sua grazia, diventassimo eredi, secondo la speranza, della vita eterna.
Tt 3,4-7






Ma quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge, per riscattare coloro che erano sotto la legge, perché ricevessimo l'adozione a figli. E che voi siete figli ne è prova il fatto che Dio ha mandato nei nostri cuori lo Spirito del suo figlio che grida: Abbà, Padre! Quindi non sei più schiavo, ma figlio; e se figlio, sei anche erede per volontà di Dio.
Gal 4,4-7










1 commento:

  1. CARA ANGELA CON LE ALI ,, GESU' CRISTO NON NE AVEVA , DIVERSAMENTE NON SI SAREBBE FERMATO SU UN FAZZOLETTO DI TERRA INTRATTENENDOSI CON QUATTRO IGNORANTI DI QUELL'EPOCA ,CON ALI SAREBBE RIUSCITO AD APPARIRE A TUTTA L'UMANITA'DELLA TERRA----- E SULLA BUFALA DI CRISTO APPARTIENI ANCHE TU, MAGO PROF. SILVA (spettacoli)

    RispondiElimina