LA TRASFIGURAZIONE
Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte.
E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.
Pietro prese allora la parola e disse a Gesù: " Signore, è bello per noi restare qui; se vuoi, farò qui tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia ".
Egli stava ancora parlando quando una nube luminosa li avvolse con la sua ombra.
Ed ecco una voce che diceva: "Questi è il figlio mio prediletto,nel quale mi sono compiaciuto.Ascoltatelo ".
All'udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. Ma Gesù si avvicinò e, toccatili, disse: " Alzatevi e non temete". Sollevando gli occhi non videro più nessuno, se non Gesù solo.
E mentre discendevano dal monte, Gesù ordinò loro: " Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell'uomo non sia risorto dai morti ".
Mt 17,1-9
Dai miei scritti
Che bella la Luce! Che bello Gesù! Essere inabitati da Lui che ci fa fare esperienza della Sua meravigliosa presenza. Ci conduce sul Tabor per assaporare la bellezza di una vita ricca di luce e trasparenza dove non c'è spazio per la nostra logica umana. Salire per poi scendere nella gioia vera di trasmettere e far trasparire la luce in noi per amare il quotidiano ed elargire a piene mani l'Amore che Gesù ci infonde. Bisogna spezzare le catene che ci inchiodano all'egoismo, dobbiamo uscire dai nostri silenzi, dalle nostre solitudini per essere "luce di veri profeti" che annunciano la Sua morte e risurrezione in virtù di un Amore senza limiti né confini..Ciò che abbiamo udito, ciò che abbiamo visto non possiamo più trattenere negli spazi angusti del nostro cuore. Trabocchi dal cuore la Luce della Verità.
Nessun commento:
Posta un commento