venerdì 7 giugno 2013

Cuore Immacolato di Maria

                                         
                                     
       CUORE IMMACOLATO DI MARIA 
           






Io gioisco pienamente nel Signore, la mia anima esulta nel mio Dio, perché mi ha rivestito delle vesti della salvezza, mi ha avvolto con il manto della giustizia, come uno sposo che si cinge il diadema, come una sposa che si adorna di gioielli. Poiché come la terra produce la vegetazione e come un giardino fa germogliare i semi, così il Signore Dio farà germogliare la giustizia e la lode davanti a tutti i popoli.

Isaia  61,10-11 






Ora a Gerusalemme c'era un uomo di nome Simeone, uomo giusto e timorato di Dio, che aspettava il conforto d'Israele; lo Spirito Santo che era su di lui, gli aveva preannunziato che non avrebbe visto la morte senza prima aver veduto il Messia del Signore. Mosso dunque dallo Spirito, si recò al tempio; e mentre i genitori vi portavano il bambino Gesù per adempiere la legge, lo prese tra le braccia e benedisse Dio:" Ora lascia, o Signore, che il tuo servo vada in pace secondo la tua parola; perché i miei occhi han visto la tua salvezza, preparata da te davanti a tutti i popoli, luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele".
Lc 2,29-32






"I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo secondo l'usanza; ma trascorsi i giorni della festa, mentre riprendevano la via del ritorno, il fanciullo Gesù rimase a Gerusalemme, senza che i genitori se ne accorgessero. Credendolo nella carovana, fecero una giornata di viaggio, e poi si misero a cercarlo tra i parenti e i conoscenti; non avendolo trovato, tornarono in cerca di lui a Gerusalemme. Dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai dottori, mentre li ascoltava e li interrogava. E tutti quelli che l'udivano erano pieni di stupore per la sua intelligenza e le sue risposte. Al vederlo restarono stupiti e sua madre disse:" Figlio, perché ci hai fatto così? Ecco, tuo padre ed io, angosciati ti cercavamo". Ed egli rispose:" Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?" Ma essi non compresero le sue parole. Partì dunque con loro e tornò a Nazaret e stava loro sottomesso".

Lc 2,51

    "Maria serbava tutte queste cose nel suo cuore"






E Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini.








O Maria, con il tuo "Si" generoso hai permesso a Dio di entrare nella storia dell'uomo per salvarlo. Grazie per aver accettato Gesù nella tua vita; in tal modo Tu l'hai fatto entrare nella nostra storia, nella mia vita. Insegna anche a me a dire sempre "Si" al Signore che mi chiama in mille modi. Grazie mamma.








Nessun commento:

Posta un commento