giovedì 25 dicembre 2014

La Grandezza e la Bellezza del Silenzio








































                                                                                   
                                                                                                                         

Dai miei scritti

Maria e Giuseppe.. E' il loro viaggio verso la Speranza nell'adempimento delle promesse dell'Unico e Vero protagonista della loro esistenza. Vivo, nel silenzio del loro "andare", non smarrimento ma la gioia della fede. Chissà se avevano compreso il senso di quel luogo dove dare alla luce...la Luce! L'arrivo a Betlemme non è la fine del viaggio ma l'inizio di un nuovo e straordinario percorrere le strade della vita... insieme a Gesù, Stella luminosa e mistero di un Amore Infinito...che non ha esitato a donarsi totalmente per renderci figli della Luce! Seguire la stella è una delicata e gustosa scelta per vivere la vera Vita. Orientiamoci in questa direzione, gustandola insieme per essere a Sua immagine e somiglianza. Betlemme sia il nostro nuovo stile di vita.

lunedì 8 dicembre 2014

8 dicembre










Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrato da lei, disse: " Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te ". A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse. " Non temere Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo dari alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato figlio dell'Altissimo; il Signore tuo Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine ". Allora Maria disse all'angelo: " Come è possibile? Non conosco uomo ". Le rispose l'angelo:  
" Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia, ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: nulla è impossibile a Dio ". Allora Maria disse:"Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto ".
E l'angelo partì da lei.

Lc 1, 26-38

















 




                   
 Maria...ha fatto tutto lei.                Don Bosco